Descrizione
Buona la prima. Sabato scorso si è svolto il primo turno serale che ha coinvolto tre agenti della Polizia Locale di Signa. E’ stato così dato il via al nuovo servizio che rimarrà attivo, in via sperimentale fino a settembre, con la presenza sul territorio della volante della Polizia Locale operare dalle 20 alle 24 per intensificare i controlli.
Sabato scorso prima dell’avvio del servizio il sindaco Giampiero Fossi si è recato presso il comando della Polizia Locale per ringraziare le prime agente coinvolte.
“Mi sento di ringraziare il comandante Fabio Caciolli a tutti i nostri agenti per questo sforzo, che non è comune, e che non è garantito in tutti i territori contermini – ha detto il primo cittadino – tutto ciò rappresenta un primo passo per garantire maggior sicurezza ai nostri cittadini potendo effettuare controllo della viabilità, un maggior presidio ai numerosi eventi culturali presenti sul territorio durante l'estate, il controllo dei parchi pubblici e quelli inerenti alla lotta contro l'abbandono dei rifiuti nonché prestare particolare attenzione agli intenti delittuosi”.
"Durante il primo turno serale – ha poi spiegato il Comandante Caciolli - è stata svolta un’attività a carattere preventivo garantendo una maggior presenza sul territorio tra le quali la zona del Crocifisso, con un controllo presso l’ampia area verde, via Maromme, poi l’area della stazione, con i controlli ai binari e un’attività di verifica della sicurezza personale per i ragazzi, in attesa dei treni, che attendevano il convoglio per Firenze e poi un controllo ad un locale di via Roma, uno stazionamento presso via delle terrecotte e un pattugliamento nella frazione di San Mauro a Signa, in particolare presso piazza Pollai e piazza Ciampi. Si sono poi svolti dei servizi congiunti con i Carabinieri della stazione di Signa e un controllo in via Cavalcanti, sia nell’area verde del giardino che presso il parcheggio dove era stata segnalata la presenza prolungata di auto non conosciute”.
Pienamente soddisfatta l’assessora Eleonora Chiavetta: “Stiamo così realizzando uno dei progetti più importanti mirato a prevenire, controllare e prevenire i fenomeni di disturbo. Con il comandante Fabio Caciolli stiamo portando avanti un lavoro sinergico, per rafforzare la fattiva collaborazione, nei limiti delle nostre competenze e per mettere in campo nuovi modelli di azione. La pattuglia serale della Polizia Locale - ha concluso l’assessora – continuerà a prestare particolare attenzione agli intenti delittuosi, ma l’impegno si concentrerà su molteplici fronti per assicurare un'estate il più possibile sicura alla nostra comunità”.
Contenuti correlati
- Riconsegnato in Biblioteca un libro dopo 40 anni,
- Stamani la cerimonia in memoria di Gianni Cabrini
- Il sindaco di Signa Giampiero Fossi e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Di Natale pienamente soddisfatti: “Oggi è un giorno da ricordare: dopo cinquant’anni si apre un nuovo capitolo nella storia del nostro Comune”
- La Regina Madre d’Olanda in visita al Museo della Paglia di Signa
- Scomparsa di Gianni Guido Rosetti
- Ieri la cerimonia a Villa Alberti di incoronazione del Marzocco di Signa
- Un encomio al gruppo “Il caso” ideatore della prima edizione di “Oltrecontemporanea”
- Ieri la festa per i 25 anni del Parco dei Renai: da sabato riapre al pubblico la spiaggia attrezzata con oltre 50 ombrelloni
- Proseguono i lavori alla Scuola Ciampi di San Mauro
- Arriva a Signa Francesco Caccetta, ideatore in Italia del Progetto del Controllo di vicinato
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2025, 16:44