Salta al contenuto principale

Un encomio al gruppo “Il caso” ideatore della prima edizione di “Oltrecontemporanea”

Il sindaco Giampiero Fossi: “La Manifestazione è stata un successo: è destinata ad essere ripetuta anche nei prossimi anni”

Data :

30 giugno 2025

Un encomio al gruppo “Il caso” ideatore della prima edizione di “Oltrecontemporanea”
Municipium

Descrizione

“Al gruppo “Il Caso” per l’entusiasmo, la dedizione e la grande attenzione dimostrata nell’ideare e promuovere “Oltrecontenporanea”, la prima edizione del Festival d’Arte multidisciplinare con mostre d’arte, musica dal vivo, teatro e danza a Villa Alberti”.

È questo l’encomio che l’Amministrazione comunale di Signa, alla presenza del sindaco Giampiero Fossi, la vicesindaca Marinella Fossi e gli assessori Marcello Quaresima ed Eleonora Quaresima, ha tributato a Gabriele Giordano, Irene Meoni e Patrizia Leonardo del gruppo “Il Caso” che nelle scorse settimane, con la supervisione dell’associazione Pollicino, ha promosso il festival a Villa Alberti che ha coinvolto oltre trenta artisti.

“L’esito della prima edizione -ha commentato il sindaco di Signa Giampiero Fossi - è stata davvero positiva con eventi, appuntamenti e conferenze dalle 10 alle 23.30, un vero e proprio Festival interamente dedicato all’arte contemporanea. Tutto questo nel cuore di Signa, nell’ampio polmone verde di villa Alberti per un’intera giornata che ha visto anche gli interventi dei ragazzi della scuola media Paoli di Signa e di tante altre associazioni e realtà culturali. Un’iniziativa ben riuscita dunque già destinata ad essere ripetuta il prossimo anno che ha dato modo di conoscere e apprezzare anche la rock band della Filarmonica Paoli e poter ascoltare il saggio del gruppo degli archi costituitosi solo pochi mesi fa. Al gruppo “Il Caso” - ha concluso il sindaco - abbiamo voluto rivolgere le nostre congratulazioni per aver pensato, ideato e organizzato una manifestazione che ha avuto il pregio di contagiare tanti giovani portando a Villa Alberti davvero tante persone anche da fuori i nostri confini”.

Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2025, 14:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot