Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

I Settori funzionali del Comune di Signa si articolano in Servizi e Uffici


Esplora Uffici

L'Ufficio svolge attività di sostegno e di assistenza al Sindaco, alla Giunta e ai Consiglieri comunali compresi la gestione degli appuntamenti e corrispondenza di Sindaco e Assessori, e l'organizzazione delle cerimonie istituzionali.

Vai alla Pagina

L'Ufficio si occupa di gestire e sviluppare il sistema informativo del Comune: progettazione e gestione del sistema informatico, delle reti informatiche locali, gestione dei servizi di telefonia fissa e mobile, assistenza informatica ai dipendenti

Vai alla Pagina

L'Ufficio si occupa della gestione giuridica e amministrativa del personale amministrativo.

Vai alla Pagina

È l'Ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali

Vai alla Pagina

L’Ufficio si occupa di accogliere i cittadini e di certificare i fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale. L’ufficio protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.

Vai alla Pagina

L’Ufficio si occupa di promozione culturale nei suoi molteplici aspetti. Svolge servizio bibliotecario e di supervisione nella consultazione archivistica.

Vai alla Pagina

L’Ufficio si occupa di servizi educativi e scolastici forniti sul territorio: asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.

Vai alla Pagina

L'Ufficio garantisce assistenza nella dimensione abitativa e a persone in difficoltà per problematiche legate all’infanzia e all’adolescenza, all'esclusione sociale, agli anziani o ai disabili, alla salute mentale o all'immigrazione.

Vai alla Pagina

L'Ufficio comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata

Vai alla Pagina

è un servizio diretto a fornire a coloro che vi hanno interesse l`accesso, anche in via telematica, a tutte le informazioni concernenti gli adempimenti necessari per accedere alle procedure autorizzatorie, asseverate o di attività edilizia libera

Vai alla Pagina

è l'unico punto di accesso per le imprese per tutti i procedimenti relativi all'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi. Fornisce le informazioni di primo livello e assiste le imprese e i professionisti.

Vai alla Pagina

L'Ufficio comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’urbanistica.

Vai alla Pagina

L'Ufficio si occupa di pratiche in materia di ecologia e ambiente.

Vai alla Pagina

Questo ufficio si occupa di supportare il Responsabile di Settore per gli adempimenti, l'istruttoria e laredazione degli atti di competenza. Istruisce procedure per l'espletamento di gare inerenti lavori pubblici e acquisti di beni inerenti al settore."

Vai alla Pagina

L'Ufficio segue i progetti relativi alle opere pubbliche.

Vai alla Pagina

L'Ufficio si occupa delle procedure per l'acquisto di beni e servizi tramite le procedute di gara disciplinate prevalentemente dal Codice degli Appalti Pubblici e dal relativo Disciplinare Concessione Servizi tramite le fiere telematiche MEPA e/o CONSIP.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della liquidazione di fatture, della gestione delle entrate e delle uscite dell'Ente.

Vai alla Pagina

L'Ufficio garantisce la corretta applicazione delle tasse sui servizi comunali. Cura la gestione e riscossione dei tributi e versamenti secondo la normativa vigente.

Vai alla Pagina

La polizia municipale lavora in autonomia e in collaborazione con altre forze dell'ordine, altri dipartimenti della città e agenzie locali che affrontano questioni sociali circa la sicurezza e la vivibilità della comunità.

Vai alla Pagina

I vigili urbani, nel nucleo specializzato di polizia ambientale, svolgono attività per tutelare i consumatori e l'ambiente: monitorano e controllano il rispetto della normativa vigente, e tutelano i cittadini e le comunità legate a spazi condivisi.

Vai alla Pagina

L'Ufficio si occupa di prevenire e reprimere i comportamenti degli utenti della strada che costituiscono un rischio per l'incolumità dei cittadini e ledono direttamente il loro diritto alla circolazione; inoltre, supporta agli interventi normativi.

Vai alla Pagina

L'Ufficio gestisce l'intero ente dal punto di vista infrastrutturale e si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria dei beni comunali e dei mezzi necessari allo svolgimento della stessa.

Vai alla Pagina

L'Ufficio si occupa della gestione dei beni di proprietà comunale. A partire dagli acquisti, per finire con la manutenzione.

Vai alla Pagina

L'Ufficio si occupa di organizzare e svolgere le attività necessarie ad affrontare criticità ed eventi calamitosi.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot