Descrizione
L’Amministrazione comunale di Signa esprime grande soddisfazione per l’ottima riuscita della prima giornata della 58ª edizione del Carnevale di San Mauro.
Il grande riscontro del pubblico conferma il valore di una manifestazione profondamente radicata nel territorio, capace di coinvolgere famiglie, bambini e visitatori e di mantenere viva una tradizione costruita nel tempo grazie all’impegno dei volontari. L’Amministrazione comunale rivolge per questo un sentito ringraziamento al Comitato della Parrocchia di San Mauro, alle associazioni e a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione e alla buona riuscita dell’evento.
Un ringraziamento particolare è rivolto ai dipendenti comunali e al responsabile del Settore 7 del Comune di Signa, nonché agli operatori di Plures–Alia, per il lavoro svolto con tempestività ed efficacia anche nelle operazioni di pulizia e ripristino delle aree subito dopo la conclusione della manifestazione.
Apprezzamento viene espresso, poi, per la seconda edizione de “La Corrida”, promossa dall’associazione Conversatorio al Teatro Lux, che ha arricchito il programma del Carnevale offrendo un ulteriore momento di aggregazione e partecipazione.
I corsi mascherati torneranno nelle prossime domeniche di febbraio. L’Amministrazione comunale rinnova l’invito a partecipare ai prossimi appuntamenti, confermando il proprio sostegno a una manifestazione che continua a unire la comunità e a valorizzare l’impegno condiviso di volontari, associazioni e istituzioni.
Contenuti correlati
- Signa: il 29 gennaio nuovo appuntamento online dedicato alla Taric Sportello al cittadino attivo fino al 28 febbraio
- Consiglio comunale aperto sulla vertenza Frosini: istituzioni, sindacati, proprietà e lavoratori uniti per difendere l’occupazione
- Dalla Regione Toscana oltre 80mila euro per realizzare un’area ludico-inclusiva nei giardini del Crocifisso
- Mercatini di Natale al Circolino: torna l’appuntamento più atteso
- Premio “Firenze e il Lavoro”, tra le eccellenze celebrate anche la storica azienda signese “Filippo Catarzi Srl”
- Approvato il nuovo Piano del Commercio su area pubblica. Nel 2026 i bandi per riassegnare i posteggi vacanti
- Le studentesse dello IED di Firenze in visita al Museo Civico della Paglia di Signa per una giornata di studio dedicata alla tradizione dell’intreccio
- Interventi di derattizzazioni conclusi al plesso “Da Vinci”: l’Amministrazione comunale di Signa ribadisce impegno e disponibilità verso le famiglie
- Successo per il Mercatino dei Paesi Gemellati e per la mostra dedicata al bando mediceo del 1716
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 14:10