Municipium
Descrizione
Inizia lunedì 1 febbraio la consegna dei buoni spesa alle persone in difficoltà del territorio comunale grazie ai fondi ricevuti per la seconda volta con l’ordinanza 658/2020 della Protezione Civile.
I cittadini che ne hanno fatto richiesta troveranno la graduatoria degli ammessi e degli esclusi sul sito del comune (fra le news in Home Page); gli ammessi verranno contattati direttamente dagli uffici comunali per concordare orario e giorno in cui ritirare la consegna dei buoni presso l'atrio del palazzo comunale.
I nuclei familiari segnalati agli assistenti sociali saranno contattati direttamente da quest'ultimi per il ritiro dei buoni.
Infine, sul sito del comune e all'interno della busta contente i buoni spesa, verrà riportato l’elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa e presso cui spendere i buoni ricevuti.
“Per la seconda volta siamo a distribuire i buoni spesa alle famiglie che ne hanno fatto richiesta”, commenta l’assessore alle Politiche Sociali Chiara Giorgetti, “a partire da oggi inizieranno le telefonate per i contatti con gli ammessi. Voglio ringraziare gli uffici che si sono spesi per portare avanti il lavoro e contribuire al raggiungimento di questo ulteriore obiettivo"


Municipium
Contenuti correlati
- Mercatini di Natale al Circolino: torna l’appuntamento più atteso
- Premio “Firenze e il Lavoro”, tra le eccellenze celebrate anche la storica azienda signese “Filippo Catarzi Srl”
- Approvato il nuovo Piano del Commercio su area pubblica. Nel 2026 i bandi per riassegnare i posteggi vacanti
- Le studentesse dello IED di Firenze in visita al Museo Civico della Paglia di Signa per una giornata di studio dedicata alla tradizione dell’intreccio
- Interventi di derattizzazioni conclusi al plesso “Da Vinci”: l’Amministrazione comunale di Signa ribadisce impegno e disponibilità verso le famiglie
- Successo per il Mercatino dei Paesi Gemellati e per la mostra dedicata al bando mediceo del 1716
- Signa rafforza i controlli contro l’abbandono dei rifiuti
- La società Farmapiana si rafforza: entrano i Comuni di Pontassieve e Lastra a Signa
- Disco verde del Consiglio comunale di Signa all’assestamento di Bilancio
- È Filippo Bastianini, campione mondiale di Tiro all’Elica l’atleta del mese che ha ricevuto l’encomio da parte dell’Amministrazione comunale. Sul libro d’oro del Comune di Signa ha scritto: “Sono orgoglioso di far parte del vostro Comune”
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2023, 16:35