Municipium
Descrizione
Nuovi orari e sede per l’Infopoint ambientale e l’Ufficio Tari a Signa
Da martedì 1° marzo l’Infopoint dei servizi ambientali e l’Ufficio Tari saranno attivi presso l’Officina Odeon in via Santelli, 15 con nuovi orari di apertura che saranno ogni martedì dalle 8.30 alle 13.
In questa fascia oraria i cittadini potranno ritirare o sostituire il kit per la raccolta differenziata, richiedere informazioni sui servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti, fare segnalazioni, prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio e svolgere tutte le pratiche legate alla Tari, comprese iscrizioni, variazioni e cessazioni, oltre a ottenere chiarimenti sulla tariffa.
La scelta di mantenere il servizio all’Officina Odeon consente di garantire continuità operativa senza interferire con le attività culturali e sociali già presenti nella struttura e offre ai cittadini un punto di riferimento più accessibile e centrale.
La società Plures Alia Servizi si é impegnata a cooperare affinché il servizio possa funzionare al meglio e a rimanere sempre disponibile per la comunità di Signa.
Municipium
Contenuti correlati
- Monitoraggio ambientale e sostenibilità
- Firmato l’Accordo per il Distretto Biologico del Territorio Fiorentino
- Ieri la festa per i 25 anni del Parco dei Renai: da sabato riapre al pubblico la spiaggia attrezzata con oltre 50 ombrelloni
- Intensificati i controlli sul territorio: massimo impegno della Polizia Locale di Signa e degli ispettori di Alia per contrastare l'abbandono illecito di rifiuti
- Stipulata la convenzione con A.m.a per la tutela e la gestione delle colonie feline
- Apre al pubblico il parco di villa Alberti
- Piano Strutturale e Piano Operativo Comunale
- Parco dei Renai di Signa
- Lavori di riqualificazione alla ex Gimasa
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 15:02