Municipium
Descrizione
Ancora aperto fino al 2 novembre il bando per l’assegnazione in concessione dei posteggi vacanti nei mercati, nelle fiere e nei posteggi fuori mercato del Comune di Signa. Nuove possibilità quindi per gli hobbisti che vogliono entrare a far parte del circuito signese.
“Ci proponiamo di ingrandire ulteriormente i nostri mercati ma lavoriamo anche per la costituzione di un nuovo mercato nella zona del Crocifisso da aprire entro la fine del 2022” – spiega il sindaco Giampiero Fossi – “Sarà ubicato in piazza Bachelet, vicino ai giardini e al nuovo chiosco: un ulteriore tassello che va ad aggiungersi all’importante operazione di riqualificazione della zona che stiamo portando avanti dall’inizio del mandato amministrativo. Si creerà quindi una nuova area commerciale all’aperto in una zona ad alta densità demografica che ci consentirà di soddisfare i bisogni dei cittadini e creare nuove opportunità di socialità e aggregazione”
Il nuovo mercato avrà cadenza settimanale – ogni i lunedì mattina – e sarà composto da un organico di 8 posteggi (di cui 4 alimentari).
Tutte le info sul bando su www.comune.signa.fi.it
Municipium
Contenuti correlati
- Dalla Regione Toscana oltre 80mila euro per realizzare un’area ludico-inclusiva nei giardini del Crocifisso
- Mercatini di Natale al Circolino: torna l’appuntamento più atteso
- Premio “Firenze e il Lavoro”, tra le eccellenze celebrate anche la storica azienda signese “Filippo Catarzi Srl”
- Approvato il nuovo Piano del Commercio su area pubblica. Nel 2026 i bandi per riassegnare i posteggi vacanti
- Le studentesse dello IED di Firenze in visita al Museo Civico della Paglia di Signa per una giornata di studio dedicata alla tradizione dell’intreccio
- Interventi di derattizzazioni conclusi al plesso “Da Vinci”: l’Amministrazione comunale di Signa ribadisce impegno e disponibilità verso le famiglie
- Successo per il Mercatino dei Paesi Gemellati e per la mostra dedicata al bando mediceo del 1716
- Signa rafforza i controlli contro l’abbandono dei rifiuti
- La società Farmapiana si rafforza: entrano i Comuni di Pontassieve e Lastra a Signa
- Disco verde del Consiglio comunale di Signa all’assestamento di Bilancio
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2023, 16:37