Descrizione
Il Comune di Signa amplia le modalità di comunicazione con i cittadini introducendo Municipium, sviluppata dal Gruppo Maggioli. Questa app è già un successo in oltre 1000 enti in Italia e ora arriva a Signa per rendere la comunicazione più diretta e interattiva.
Con Municipium, l'Amministrazione diventa ancor più digitale e accessibile. E' lo strumento adatto a un'amministrazione semplice e amica del cittadino perché permette una comunicazione immediata e a doppio senso: il Comune può informare i propri cittadini e i cittadini possono interagire con il proprio Comune. L'app offre infatti al Comune la possibilità di segnalare gli eventi presenti sul territorio e di inviare notifiche push per aggiornamenti istantanei, mentre i cittadini possono condividere eventi e news comunali via sms, whatsapp e social network direttamente dall'app e consultare facilmente le mappe dei punti di interesse locali.
Municipium offre servizi essenziali: la funzione Segnalazioni permette ai cittadini di inviare al Comune segnalazioni geolocalizzate corredate di foto - come danni alla segnaletica o danni al manto stradale - e offrire suggerimenti al Comune tramite la categorie di segnalazioni Idee e proposte.
Il sindaco Giampiero Fossi e l'assessore Scalini: "Abbiamo puntato sulla digitalizzazione e sui servizi online fin dall'inizio del nostro mandato. L'app Municipium arricchisce l'offerta digitale del Comune garantendo semplicità e un vasto patrimonio informativo. Un'app che non si limita a informare ma promuove la collaborazione attiva dei cittadini che possono contribuire al miglioramento e alla valorizzazione di SIgna".
Municipium è disponibile per dispositivi IOS e Android e si integra perfettamente con il nuovo sito istituzionale ottimizzando la gestione dei contentui.
Adesso il Comune di Signa entra a far parte della community di Municipium: grazie al comodo sistema multi-Comune viene offerta ai cittadini la possibilità di accedere alle informazioni, alle news e ai punti di interesse anche di tutti gli altri Comuni che hanno già attivato l'app.
Per maggiori informazioni sui servizi disponibili dell'applicazione per il Comune, consultare il sito web www.municipiumapp.it

Indirizzo
Contenuti correlati
- Dalla Regione Toscana oltre 80mila euro per realizzare un’area ludico-inclusiva nei giardini del Crocifisso
- Mercatini di Natale al Circolino: torna l’appuntamento più atteso
- Premio “Firenze e il Lavoro”, tra le eccellenze celebrate anche la storica azienda signese “Filippo Catarzi Srl”
- Approvato il nuovo Piano del Commercio su area pubblica. Nel 2026 i bandi per riassegnare i posteggi vacanti
- Le studentesse dello IED di Firenze in visita al Museo Civico della Paglia di Signa per una giornata di studio dedicata alla tradizione dell’intreccio
- Interventi di derattizzazioni conclusi al plesso “Da Vinci”: l’Amministrazione comunale di Signa ribadisce impegno e disponibilità verso le famiglie
- Successo per il Mercatino dei Paesi Gemellati e per la mostra dedicata al bando mediceo del 1716
- Signa rafforza i controlli contro l’abbandono dei rifiuti
- La società Farmapiana si rafforza: entrano i Comuni di Pontassieve e Lastra a Signa
- Disco verde del Consiglio comunale di Signa all’assestamento di Bilancio
Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2024, 16:35