Municipium
Descrizione
E’ stato consegnato questa mattina, alla presenza del sindaco Giampiero Fossi, il ritratto di Alessandro Calonaci realizzato da Fiorenzo Toniutti, pittore e ritrattista attivo da anni sul territorio. “Commosso e onorato di ricevere questo dono da un artista di spiccata sensibilità e grande eleganza come Toniutti”, dichiara Alessandro Calonaci, “Ha saputo cogliere con grande maestria i contrasti che mi animano: la comicità a braccetto con la malinconia, il riso insieme al dramma. Senza alcuna retorica, ringrazio sentitamente Toniutti per questo dono prezioso”
“Due grandi maestri dell’arte figurativa e del teatro, entrambi affezionati e legati al territorio di Signa”, commenta il sindaco Giampiero Fossi, “E’ per me una grande soddisfazione poter collaborare con artisti che, oltre i propri percorsi, sanno riconoscere il valore e il prestigio dell’altro. Voglio ringraziarli entrambi per il loro lavoro e il loro impegno nel portare arte, bellezza e cultura sul nostro territorio”


Municipium
Contenuti correlati
- Il sindaco Fossi saluta il capitano Agatino Roccazzello:
- San Piero a Ponti, commemorato l’82° anniversario dell’eccidio di via XIII Martiri
- Le telecamere arrivano a Signa per raccontare l'alluvione del 1966: al via le riprese del documentario "Angeli del Fango – La Meglio Gioventù Europea"
- Gemellaggio Signa–Oberdrauburg, si conclude la visita istituzionale in Carinzia
- Consiglio comunale, approvata la variante al Piano di recupero dell'Isola dei Renai
- Trent’anni di gemellaggio tra Signa e Oberdrauburg: al via in Carinzia le celebrazioni: ieri sera il collegamento durante il Consiglio comunale
- Signa guarda all'innovazione: presentato MyPorter, il nuovo assistente intelligente per le strutture ricettive
- “Facce Buffe – Tra luce ed ombra"
- Signa protagonista all’Ulisse Fest con la sua identità artigiana e manifatturiera
- Dopo il successo dello scorso anno torna a Signa il Cinema sotto le Stelle
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2023, 16:36