Municipium
Descrizione
E’ aperto fino al 12 marzo ore 12.30 il bando per la concessione di un immobile di proprietà comunale destinato a pubblico esercizio e posto all’interno del giardino nel quartiere de Il Crocifisso
La Giunta Comunale ha deliberato infatti per la concessione a terzi del chiosco da destinarsi ad attività di bar/ristoro: “pensiamo a una riqualificazione del giardino e di tutto il quartiere. La riapertura del chiosco favorirà l’aggregazione sociale e prevediamo, come specificato nel bando, che i futuri gestori del bar sviluppino iniziative collaterali che nel corso dell’anno ne accompagnino l’utilizzo”, commenta il Sindaco.
Ingresso principale da via Guido Rossa, l’immobile conta una superficie utile di circa 52 mq (lorda 59 mq), una pertinenza esterna di 266 mq e una tettoia di circa 8 mq; lo spazio interno è distribuito su un locale ad uso bar, un deposito/dispensa, uno spogliatoio e due servizi igienici. L’affidamento, che avverrà tramite gara pubblica e dopo l’obbligo di un sopralluogo presso l’immobile, prevede una durata di 9 anni dalla stipula dell’atto di concessione. “Al fine di favorire l’avvio dell’esercizio nell’attuale contesto economico-sociale, i primi 6 mesi di concessione sono esentati dal pagamento del canone concessorio”, specifica il Sindaco.
Importo a base di gara €2,70 mq/mese oltre iva (€307,80 mensili): l’aggiudicazione avverrà secondo l’offerta più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo e valutata in base ai criteri indicati nelle tabelle n.1 e n.2 del bando.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire in busta chiusa al Comune di Signa – Ufficio Protocollo (P.zza della repubblica, 1) a mezzo raccomandata AR o mediante consegna a mano in orario d’apertura dello sportello.
Per i dettagli è possibile consultare il sito del Comune di Signa (https://bit.ly/3azJd2w) o contattare l’Ufficio Patrimonio del Comune
Municipium
Contenuti correlati
- Viabilità e interventi di gestione del traffico
- Signa festeggia la Festa della Liberazione d’Italia
- Live for ANT: la musica dal vivo all’insegna della solidarietà
- A Signa la svelatura del monumento restaurato dedicato a Paul Harris, momento conclusivo delle iniziative commemorative
- Biblioteca Comunale di Signa chiusa per due giorni: lavori in corso e riapertura il 23 aprile
- Riapre il parco dei Renai, ed è subito estate
- Cinquant’anni dell’Atletica Signa: encomio del Comune per la storica realtà sportiva
- Apertura straordinaria del Museo Civico della Paglia per la festa della Beata
- Si chiude con grande partecipazione il mese di eventi dedicato alle donne
- Apertura straordinaria del Museo Civico della Paglia: porte aperte il 29 marzo per la mostra su Gregorio Prestia
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2023, 16:35