Descrizione
Proseguono regolarmente i lavori alla scuola Ciampi di San Mauro. Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale di Signa ha approvato la nuova determina che dà avvio a opere accessorie. “Sì – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Andrea Di Natale – proprio nei giorni scorsi i nostri uffici hanno approvato il nuovo atto che dà mandato alla ditta che sta eseguendo l’intervento di realizzare anche altre opere accessorie con l’imbiancatura e la ripresa degli intonaci nelle pareti non oggetto dell’intervento di miglioramento sismico. Tali lavorazioni, necessarie per completare l’intervento a regola d’arte, erano state previste, con lungimiranza, già nell'appalto principale: adesso, grazie alle risorse stanziate recentemente dal Consiglio Comunale, questa impostazione tecnico-amministrativa ci ha permesso di farle partire velocemente estendendo l'incarico alla ditta che già esegue i lavori di miglioramento sismico."
Entra così nel vivo la fase finale del lungo cantiere che ha visto rinnovare il complesso scolastico di San Mauro a Signa con un’attività importante di miglioramento sismico e riqualificazione energetica. Nelle scorse settimane è stata effettuata la rimozione della copertura e delle strutture lignee ed è stata completata la sostituzione delle capriate esistenti. “Al momento – ha precisato l’assessore Di Natale - è in corso di ultimazione la posa della nuova copertura del tetto ed ora rimangono da ultimare solo alcuni lavori di completamento con la posa del controsoffitto al primo piano, dell’impianto elettrico e, appunto, l’imbiancatura dei locali scolastici”.
L’Amministrazione comunale continuerà a monitorare anche nelle prossime settimane l’evoluzione del cantiere e continuerà a dare una pronta comunicazione ai cittadini e alle famiglie.
Contenuti correlati
- Il 21 settembre il “Pranzo della Domenica degli Italiani” arriva anche a Signa
- Rifacimento segnaletica stradale in via dei Colli
- Arriva la luce in via Fosse Ardeatine: installati i pali dell’illuminazione
- Da domani al via “Conversatorio”: Villa Alberti spalanca le porte ai giovani con due giorni di musica, talk, mostre, mercatini e street food
- Migliaia di visitatori per la Festa Medievale in Castello
- Nel 2026 la Taric arriverà a Signa
- Il 15 settembre torneranno in classe gli studenti della Scuola Ciampi di San Mauro
- A Villa Alberti ieri sera la sfilata-evento “Di moda in moda” dedicata al Cappello di Paglia di Signa
- Prosegue l’Antica Fiera di Signa: stasera serata imperdibile tra magia, risate e fuochi d’artificio
- Stamani a San Piero a Ponti la cerimonia per l’Anniversario dell’eccidio di via XIII Martiri
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025, 14:04