Municipium
Descrizione
Si è conclusa domenica 12 settembre l’edizione 2021 dell’Antica Fiera di Signa. Un programma ricco di eventi fra arte, musica, spettacoli dal vivo e appuntamenti con la tradizione.
«E’ stata un’edizione davvero molto partecipata”, commenta il sindaco Giampiero Fossi, “Un calendario denso di appuntamenti, ancor più ricco rispetto agli anni passati, che ha incontrato un pubblico entusiasta di riscoprire l’arte e la cultura vissute nella condivisione con gli altri. Penso a momenti quali la sfilata di moda dove la partecipazione è stata numerosa e il pubblico ha mostrato il suo pieno apprezzamento. Così anche per la riapertura del Museo di oggettistica ferroviaria Galileo Nesti dove sono intervenute tante persone, oltre alle autorità che ringrazio profondamente, e molti altri momenti della manifestazione»
«Questa edizione della Fiera è stata il frutto del lavoro della comunità signese che ha saputo collaborare con slancio e passione per la buona riuscita della manifestazione. Voglio quindi ringraziare sentitamente la Proloco Signa insieme alla presidente Letizia Pancani per il lavoro svolto e un ringraziamento particolare anche al personale del Comune che si è impegnato ogni giorno per la realizzazione di ogni singolo evento. Un grazie doveroso anche alle associazioni e al nostro volontariato che, come di consueto, si è mostrato disponibile e pienamente operativo»
«La Fiera di Signa, entrata oramai da anni a far parte del corredo delle tradizioni signesi, si è svolta nel segno della ripartenza e della riscoperta delle nostre attività quotidiane. Posso dire con piacere di essere pienamente soddisfatto del risultato ottenuto e dell’intrattenimento che abbiamo offerto a tutta la nostra comunità»
Municipium
Contenuti correlati
- “Il filo d’oro di Signa”: sarà proiettato a New York, all’istituto italiano di cultura, il video-documentario sui Cappelli di Paglia di Signa commissionato da Toscana Promozione Turistica
- E’ il giovane biker Matteo Falcini l’atleta del mese premiato dal Comune di Signa
- Via libera definitivo al nuovo statuto del Comune di Signa
- Primo turno serale della Polizia Locale di Signa
- Rendiconto 2024, l’assessore La Placa illustra i dati: “I conti sono perfettamente in ordine: ecco tutti i numeri”
- Nuovi spogliatoi al campo Puskas del Crocifisso
- Raccontano la moda italiana e i cambiamenti vissuti nel tempo: prorogata fino al 17 maggio la mostra con le cento “mitiche” bambole “Furga”
- Il Consiglio Comunale ha approvato il rendiconto di bilancio: superati, senza alcun impatto, i rilievi della Corte dei Conti
- Ieri a Signa la cerimonia del percorso di co-progettazione di educazione civica a scuola
- Trecento persone hanno visitato la casa-studio di Enzo Borgini
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2023, 16:36