Municipium
Descrizione
Si è conclusa domenica 12 settembre l’edizione 2021 dell’Antica Fiera di Signa. Un programma ricco di eventi fra arte, musica, spettacoli dal vivo e appuntamenti con la tradizione.
«E’ stata un’edizione davvero molto partecipata”, commenta il sindaco Giampiero Fossi, “Un calendario denso di appuntamenti, ancor più ricco rispetto agli anni passati, che ha incontrato un pubblico entusiasta di riscoprire l’arte e la cultura vissute nella condivisione con gli altri. Penso a momenti quali la sfilata di moda dove la partecipazione è stata numerosa e il pubblico ha mostrato il suo pieno apprezzamento. Così anche per la riapertura del Museo di oggettistica ferroviaria Galileo Nesti dove sono intervenute tante persone, oltre alle autorità che ringrazio profondamente, e molti altri momenti della manifestazione»
«Questa edizione della Fiera è stata il frutto del lavoro della comunità signese che ha saputo collaborare con slancio e passione per la buona riuscita della manifestazione. Voglio quindi ringraziare sentitamente la Proloco Signa insieme alla presidente Letizia Pancani per il lavoro svolto e un ringraziamento particolare anche al personale del Comune che si è impegnato ogni giorno per la realizzazione di ogni singolo evento. Un grazie doveroso anche alle associazioni e al nostro volontariato che, come di consueto, si è mostrato disponibile e pienamente operativo»
«La Fiera di Signa, entrata oramai da anni a far parte del corredo delle tradizioni signesi, si è svolta nel segno della ripartenza e della riscoperta delle nostre attività quotidiane. Posso dire con piacere di essere pienamente soddisfatto del risultato ottenuto e dell’intrattenimento che abbiamo offerto a tutta la nostra comunità»
Municipium
Contenuti correlati
- Parco dei Renai, prorogata l'apertura al 31 dicembre: si lavora al progetto per lo spazio ricettivo nell'area
- Va avanti il lavoro di Alia in vista dell’avvio della Taric a Signa: ecco tutte le novità
- Modifiche temporanee alla circolazione in via Roma per lavori stradali
- Mostra della paglia e dei ricami da Fiesole a Signa: grande successo per l’iniziativa promossa a Villa di Maiano
- Signa contro la violenza di genere: un mese di arte, emozione e rinascita
- Massima attenzione del Comune di Signa nella gestione delle finanze pubbliche
- Tornano a risplendere la Cappella e il sacrario dei caduti nel Cimitero di San Miniato
- Vanno avanti i lavori di riqualificazione di via Roma: al via i controlli del laboratorio sperimentale stradale dell’Università di Pisa
- Nuova gestione dei cimiteri comunali: maggiori risorse, manutenzione e nuovi servizi per i cittadini
- Impianto idrovoro della Rinalda a Lecore completamente rinnovato
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2023, 16:36