Municipium
Descrizione
Taglio del nastro questa mattina per il nuovo mercato in piazza Bachelet, vicino ai Giardini del Crocifisso: sei banchi (generi alimentari e non alimentari) che trovano posto ogni lunedì mattina dalle 08.00 alle 13.00. Un ulteriore tassello che si aggiunge al puzzle dei mercati rionali signesi (martedì piazza Pratelli e San Piero a Ponti; mercoledì San Mauro a Signa; venerdì il mercato del capoluogo da via Roma a Piazza della Repubblica)
“Un nuovo spazio a servizio della comunità che rientra nel programma di sviluppo commerciale del nostro territorio. Guardiamo alla riqualificazione urbanistica di diverse zone di Signa ma anche a una rigenerazione commerciale – dichiara il sindaco Giampiero Fossi – In alcune zone d’Italia i mercati sono i luoghi più battuti dalle famiglie per la spesa poiché permettono la creazione di rapporti di fiducia venditore-cliente che spesso non possono verificarsi nei grandi centri commerciali. Oggi abbiamo inaugurato un nuovo punto di aggregazione e di socialità che siamo felicissimi di restituire alla cittadinanza dopo tanti anni. Mi auguro che gli abitanti del quartiere prendano a riferimento questa piazza come punto per una buona spesa ma anche come luogo di scambio e aggregazione. Sono certo che tutto il quartiere troverà grande giovamento da questo nuovo mercato”


Municipium
Contenuti correlati
- Parco dei Renai, prorogata l'apertura al 31 dicembre: si lavora al progetto per lo spazio ricettivo nell'area
- Va avanti il lavoro di Alia in vista dell’avvio della Taric a Signa: ecco tutte le novità
- Modifiche temporanee alla circolazione in via Roma per lavori stradali
- Mostra della paglia e dei ricami da Fiesole a Signa: grande successo per l’iniziativa promossa a Villa di Maiano
- Signa contro la violenza di genere: un mese di arte, emozione e rinascita
- Massima attenzione del Comune di Signa nella gestione delle finanze pubbliche
- Tornano a risplendere la Cappella e il sacrario dei caduti nel Cimitero di San Miniato
- Vanno avanti i lavori di riqualificazione di via Roma: al via i controlli del laboratorio sperimentale stradale dell’Università di Pisa
- Nuova gestione dei cimiteri comunali: maggiori risorse, manutenzione e nuovi servizi per i cittadini
- Impianto idrovoro della Rinalda a Lecore completamente rinnovato
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2023, 16:35