Descrizione
Sono le pallavoliste della prima divisione del Volley Club Le Signe le “Atlete del mese” ma un encomio è stato consegnato anche alla presidente Dania Fabiani, consigliera C.t Fipav Firenze, per i risultati conseguiti nel corso degli anni alla guida della società sportiva.
È continuata nei giorni scorsi l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Signa per valorizzare lo sport.
“Per il mese di marzo, dedicato alle donne, - ha spiegato il sindaco Giampiero Fossi – insieme all’assessore allo sport Marcello Quaresima e alla vicesindaca Marinella Fossi, abbiamo pensato di premiare le pallavoliste della prima divisione dell’Usd “Volley Club Le Signe” per gli importanti risultati riportati ma anche, e soprattutto, per il fair play che hanno sempre vantato in campo. Le atlete, infatti, hanno sempre dimostrato, in tutti questi anni, una grande educazione, distinguendosi in sportività, lealtà e rispetto verso gli altri, avversarie, tecnici o giudici di gara”.
Il sindaco ha poi consegnato un encomio alla presidente Fabiani: “Alla guida della società – ha detto – Dania ha dimostrato, da sempre, di metterci l’anima, da tempo sta gestendo, nel migliore dei modi, una realtà sportiva importante per il nostro territorio, tutto questo grazie ad un gruppo di dirigenti capaci che rappresentano un punto di riferimento assoluto per tutta la nostra comunità. Dania, infatti, guida una società prestigiosa – ha continuato – della quale ci possiamo fidare e poter essere orgogliosi”.
Pienamente soddisfatte le atlete della prima divisione: “A nome di tutta la squadra – hanno detto – vogliamo ringraziare l’Amministrazione Comunale per il riconoscimento che ci è stato tributato. Il sacrificio, così come l’impegno, sono davvero grandi per tutte noi ma verso la maglia nutriamo una vera passione che ci fa vivere ogni sfida con positività ed entusiasmo”.
Nei giorni scorsi è così proseguita l’iniziativa “Atleta del mese”, fortemente voluta dall’assessore allo sport Marcello Quaresima. “Le pallavoliste del “Volley Club Le Signe” si sono sempre distinte per abnegazione assoluta - ha detto - per questo abbiamo volute premiarle assegnando un riconoscimento anche a Dania, oggi consigliera provinciale Fipav per Firenze e Prato che, con la sua recente nomina, ha portato e sta portando lustro alla nostra città. La nostra intenzione - ha concluso l’assessore- è quella, ogni mese, di dare risalto ai protagonisti dello sport locale, agli atleti e alle squadre che stanno portando in alto il nome di Signa. Con un intento di fondo ben chiaro: celebrare gli atleti signesi significa non solo riconoscere il loro impegno, ma anche rafforzare lo spirito di comunità e incoraggiare le nuove generazioni a partecipare e a credere nelle proprie capacità”.
Contenuti correlati
- Signa contro la violenza di genere: un mese di arte, emozione e rinascita
- Massima attenzione del Comune di Signa nella gestione delle finanze pubbliche
- Tornano a risplendere la Cappella e il sacrario dei caduti nel Cimitero di San Miniato
- Vanno avanti i lavori di riqualificazione di via Roma: al via i controlli del laboratorio sperimentale stradale dell’Università di Pisa
- Nuova gestione dei cimiteri comunali: maggiori risorse, manutenzione e nuovi servizi per i cittadini
- Impianto idrovoro della Rinalda a Lecore completamente rinnovato
- Il sindaco Giampiero Fossi a Roma ha incontrato Papa Leone XIV in occasione dell’appuntamento promosso dalla Conferenza Episcopale Toscana
- Intitolazione Caserma Compagnia di Signa alla memoria del Carabiniere Ridolfo Colzi
- Da Signa a Montelupo Fiorentino con due ruote: consegnati i lavori per il lotto di percorso pedociclabile che unisce le due località
- Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per i nuovi spogliatoi all’impianto sportivo al Crocifisso
Ultimo aggiornamento: 2 aprile 2025, 11:48