Descrizione
Skim in visita alla mostra su Gregorio Prestia al Museo Civico della Paglia
La mostra “Gregorio Prestia. L’artista e i suoi mondi. Viaggio attraverso la materia e le forme”, in corso al Museo Civico della Paglia, ha accolto la presenza dell’artista Skim, ospite d’eccezione in visita all’esposizione dedicata allo scultore calabrese.
Un incontro tra la forza materica della scultura novecentesca e il linguaggio contemporaneo della street art, nel segno del dialogo tra epoche e sensibilità artistiche diverse.
Nato a Firenze nel 1985, Skim è artista visivo formatosi tra grafica e animazione. Attivo tra pittura, illustrazione e graffiti, è noto per uno stile vivace e riconoscibile e per l’impegno in progetti artistici con scuole e realtà sociali in tutta Italia.
L’Amministrazione comunale di Signa ringrazia l’artista per la visita e annuncia la volontà di avviare nuovi progetti condivisi, rafforzando il legame tra arte contemporanea e comunità.
Contenuti correlati
- Taglio del nastro per “Protagoniste
- A Signa “Protagoniste”
- Giorno del Ricordo, a Signa la cerimonia commemorativa dedicata alle vittime delle foibe
- Signa di nuovo protagonista alla Bit di Milano
- Debutta a Signa “Gregorio Prestia, L’artista e i suoi mondi. Viaggio attraverso la materia e le forme a cura di Serena Becagli
- Tradizione e comunità protagoniste a San Mauro: avvio del Carnevale nel segno della partecipazione
- Signa ha reso omaggio ad Alessandro Pancani per una vita dedicata alla musica e alla Filarmonica “Giuseppe Verdi”
- Al Museo della Paglia di Signa l’esposizione dedicata all’Italica Ars racconta una delle esperienze produttive e culturali più significative del Novecento nelle Signe
- Al Museo Civico della Paglia la storia della “Fabbrichina” con i manufatti dell'Italica Ars
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026, 20:10