Descrizione
Per venerdì 12 dicembre 2025 è indetto uno sciopero generale di tutti i lavoratori e le lavoratrici dei settori pubblici e privati, compreso il personale scolastico, come comunicato dalle Circolari n. 114/2025 dell’Istituto Comprensivo di Signa e Prot. n. 19846/2025 dell’Istituto La Pira di Campi Bisenzio.
Sulla base dei dati raccolti relativi alle adesioni del personale scolastico allo sciopero, si comunica quanto segue:
ISTITUTO COMPRENSIVO DI SIGNA
- Infanzia S. Angelo: Non è garantita l'apertura del plesso; in caso di apertura per la sez.1 verificare la presenza dei docenti di entrambi i turni; per la sez.2 è garantita l'attività didattica del mattino, verificare la presenza dei docenti del pomeriggio;
- Infanzia Rodari: Non è garantita l'apertura del plesso; in caso di apertura verificare la presenza di tutti i docenti;
- Infanzia S. Mauro: Il plesso non apre
- Infanzia Don Milani: Non è garantita l'apertura del plesso; in caso di apertura verificare la presenza dei docenti di entrambi i turni;
- Primaria D. Alighieri: Non è garantita l'apertura del plesso;i in caso di apertura per le classi 1A-2A-3A-5A l'attività didattica è regolare di mattina, verificare la presenza dei docenti turno pomeridiano; la classe 4A non entra.
- Primaria Ciampi: Non è garantita l'apertura del plesso, in caso di apertura per le classi 1^-2^-4^ verificare la presenza dei docenti di entrambi i turni, per la classe 3^ e 5^ l'attività didattica è regolare.
- Primaria L. Da Vinci: Non è garantita l'apertura del plesso, in caso di apertura per le classi 1A-1C-2B-2C-3C-4A-4B-5A-5C verificare la presenza docenti di entrambi i turni; per la classe 3A e 3B verificare la presenza docenti di mattina, attività regolare di pomeriggio; la classe 2A non entra; per la classe 4C attività didattica regolare mattina e pomeriggio; per la classe 5B l'attività didattica è regolare di mattina, verificare la presenza docenti di pomeriggio.
- Secondaria Paoli: Non è garantita l'apertura del plesso; in caso di apertura, attendere fuori dalla scuola la conferma della presenza degli insegnanti per possibile rimodulazione dell'orario di lezione.
REFEZIONE SCOLASTICA
Qualità e Servizi ha comunicato che “non è in grado di garantire il servizio di refezione”, pertanto il sevizio non sarà erogato.
TRASPORTO SCOLASTICO
Il servizio di trasporto all'andata non sarà fornito. I bambini dovranno essere accompagnati direttamente a scuola e, in ogni caso, i genitori sono invitati a verificare la regolarità delle lezioni prima di lasciare i bambini a scuola. Il servizio di ritorno è garantito per tutti se i bambini avranno l'orario di uscita regolare.
PRESCUOLA
Non sarà svolto il servizio di prescuola presso la Scuola L. da Vinci
ISTITUTO COMPRENSIVO LA PIRA
-Primaria Don Milani: non è ad oggi garantita l'apertura del plesso.
TRASPORTO SCOLASTICO
Il servizio di trasporto all'andata non sarà fornito. I bambini dovranno essere accompagnati direttamente a scuola per verificare la regolarità delle lezioni. Il servizio di ritorno è garantito per tutti se i bambini avranno l'orario di uscita regolare.
Contenuti correlati
- Assemblea personale scolastico. Mercoledì 10 dicembre
- Open day alle Scuola Primarie dell’Istituto Comprensivo Signa
- Sciopero scuole 28 novembre
- Open day alla Scuola Secondaria A. Paoli
- Ciclo di incontri per genitori "Che scuola scelgo?"
- Carta della cultura. Domande esclusivamente tramite App IO per 30 giorni.
- Bonusback TPL studenti 2025
- Contributo regionale per alunni delle scuole dell’infanzia paritarie
- Trasporto scolastico 2025-2026. Riapertura iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2025, 11:25