Municipium
Descrizione
Risorse regionali per il completamento dei lavori del Cimitero di San Mauro
Il sindaco Fossi: “Un risultato importante, solo collaborando si tutelano i territori”
Il contributo regionale di 100mila euro destinato alla riqualificazione del cimitero di San Mauro, annunciato dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia Claudio Gemelli, rappresenta un passaggio importante per il completamento di un intervento già avviato dal Comune di Signa. L’amministrazione comunale accoglie con pieno favore il finanziamento, che si inserisce in un percorso di collaborazione istituzionale nell’interesse del territorio.
“Desidero ringraziare il consigliere regionale Claudio Gemelli e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per l’attenzione dimostrata nei confronti di Signa e del cimitero di San Mauro – ha affermato il sindaco Giampiero Fossi – nei giorni scorsi c’è stata una rapida ma precisa interlocuzione con il consigliere Gemelli, con l’invio di tutta la documentazione necessaria, che ha consentito di arrivare a questo risultato in tempi brevi. L’amministrazione comunale in carica ha già impegnato oltre 500mila euro per la riqualificazione del cimitero e l’ulteriore contributo di 100mila euro sarà importante per effettuare tutte le operazioni di ripristino e di messa in sicurezza ancora necessarie. Il progetto complessivo sarà presentato prossimamente in un’occasione aperta alla città perché riteniamo importante condividere il lavoro svolto e quello che resta da fare. Si tratta di un fatto rilevante, frutto di una interlocuzione concreta e positiva tra l’amministrazione comunale e il consigliere regionale di zona: solo collaborando insieme possiamo davvero fare l’interesse dei territori e dei cittadini che rappresentiamo”.
L’intervento sul cimitero di San Mauro prosegue così nel segno della cooperazione tra istituzioni, con l’obiettivo di restituire alla comunità un luogo sicuro, decoroso e adeguato al suo valore storico e sociale.
Municipium
Contenuti correlati
- Ponte tra le Signe, firmato il contratto. Avvio lavori in primavera
- Al via la realizzazione di una parete verde sul muro dell’Erta di Castello
- Modifiche temporanee alla circolazione in via Roma per lavori stradali
- Tornano a risplendere la Cappella e il sacrario dei caduti nel Cimitero di San Miniato
- Vanno avanti i lavori di riqualificazione di via Roma: al via i controlli del laboratorio sperimentale stradale dell’Università di Pisa
- Da Signa a Montelupo Fiorentino con due ruote: consegnati i lavori per il lotto di percorso pedociclabile che unisce le due località
- Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per i nuovi spogliatoi all’impianto sportivo al Crocifisso
- Finalmente si sbloccano i lavori su via Roma a Signa
- Rifacimento segnaletica stradale in via dei Colli
Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2025, 12:55