Descrizione
Nuovi traguardi sportivi per la Shaolin Quan Fu: il Comune di Signa celebra gli atleti protagonisti ai Campionati Nazionali di Kung Fu 2025
Ancora grandi soddisfazioni per lo sport signese. L’associazione Shaolin Quan Fu torna protagonista grazie agli eccellenti risultati ottenuti ai Campionati Nazionali di Kung Fu 2025, dove gli atleti partecipanti hanno conquistato numerosi piazzamenti di rilievo, confermando l’alto livello tecnico e umano della scuola.
Nei giorni scorsi gli atleti premiati sono stati accolti in Palazzo Comunale dal sindaco di Signa Giampiero Fossi e dall’assessore allo sport Marcello Quaresima, nell’ambito dell’iniziativa “Atleta del mese”, pensata per valorizzare l’impegno e i risultati dello sport locale.
A distinguersi nelle competizioni nazionali sono stati: David Calugarescu, protagonista assoluto con quattro medaglie d’oro ai Campionati Nazionali Kung Fu C.K.A. Csen 2025; Giorgia Bedogni, che ha conquistato tre medaglie d’oro al Campionato Nazionale di Kung Fu; Cosimo Rogazione, medaglia d’oro nella categoria esordienti, combattimento 70 kg; Lapo Fani, autore di una straordinaria prestazione con due medaglie d’oro nella categoria bambini; Alessia Vastola, medaglia d’argento nella categoria 16 anni, combattimento 60 kg; Eleonora Bedogni, medaglia d’argento al Campionato Nazionale di Kung Fu; Alberto Francesca, medaglia di bronzo nella categoria bambini; Mary Nardoni, quarto posto nella categoria bambini; Mattia Sarti, quarto classificato nella categoria 13 anni.
Gli atleti sono arrivati in Comune accompagnati dal maestro Francesco Bedogni, punto di riferimento della Shaolin Quan Fu e figura centrale per la crescita sportiva e personale di tanti giovani del territorio. Il suo impegno costante a Signa rappresenta un valore aggiunto per tutta la comunità, unendo competenza, passione e capacità educativa.
È stato evidenziato come i risultati ottenuti siano il frutto di sacrificio, disciplina e lavoro quotidiano, e come la Shaolin Quan Fu rappresenti una realtà capace di portare lustro a Signa, formando atleti che si distinguono non solo per le medaglie conquistate, ma anche per i valori trasmessi.
L’Amministrazione comunale di Signa ha espresso grande soddisfazione per i successi ottenuti e ha ribadito la volontà di proseguire nel percorso di valorizzazione dello sport locale, sottolineando come la celebrazione degli atleti contribuisca a rafforzare il senso di comunità, promuovere una cultura sportiva sana e offrire modelli positivi alle nuove generazioni.
Un orgoglio per Signa e una conferma che investire nello sport significa investire nel futuro.
Contenuti correlati
- Atleta del mese, premiate le ballerine Aurora Granvillano e Shalini Perera del corso Oscardani per i successi nella danza sportiva
- È Filippo Bastianini, campione mondiale di Tiro all’Elica l’atleta del mese che ha ricevuto l’encomio da parte dell’Amministrazione comunale. Sul libro d’oro del Comune di Signa ha scritto: “Sono orgoglioso di far parte del vostro Comune”
- Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per i nuovi spogliatoi all’impianto sportivo al Crocifisso
- L’arrivo a Firenze dell’atleta di San Mauro a Signa Matteo Bucci dopo 75 maratone in 50 giorni dal Circolo Polare Artico
- Dalla Regione oltre 80mila euro per realizzare l’impianto fotovoltaico per la palestra dell’ex Gimasa
- Dall’Artico a Firenze: settantacinque maratone in cinquanta giorni
- Nuova illuminazione a led dello stadio comunale e del campo Puskás del Crocifisso
- È la cavallerizza Gaia Caruso l’atleta del mese che ha ricevuto l’encomio da parte dell’Amministrazione comunale
- Mercoledì prossimo la cerimonia del premio Atleta dell’anno: tutti i vincitori
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2026, 13:36