Municipium
Descrizione
Il Lions Club Le Signe dona ai comuni di Signa, Lastra a Signa e Campi Bisenzio dei buoni spesa per un valore totale di € 2.400 che, date le difficoltà economiche portate dall’emergenza sanitaria in corso, saranno distribuiti dalla Società della Salute a coloro che ne hanno maggiore necessità.
I Lions hanno sempre dimostrato la loro generosità, mostrandosi disponibili ad interventi e azioni al servizio della comunità. La precedente stagione infatti si è chiusa a giugno con l’acquisto di un respiratore donato alla terapia intensiva di Careggi. In questa nuova annata 2020/21 il Club riparte guardando alle difficoltà sociali ed economiche delle comunità della piana, con un’attenzione particolare ai disagi portati dall’epidemia da Covid-19.
La nuova stagione del Club è stata inaugurata nelle scorse settimane alla presenza dell’assessore alle Politiche Sociali Chiara Giorgetti e di altri rappresentanti dei comuni limitrofi.
“Durante i mesi di epidemia, l’Amministrazione Comunale ha lavorato duramente per dare aiuto ai cittadini che hanno riscontrato maggiori difficoltà”, dichiarano gli assessori Chiara Giorgetti e Luigi Ricci, “Abbiamo potuto contare sulle associazioni di volontariato che si sono mostrate sempre disponibili a collaborare per raggiungere i cittadini in difficoltà e garantire loro i servizi necessari”.
“A questo si aggiunge la generosità di associazioni come quella dei Lions Club”, prosegue l’assessore Giorgetti, “un’associazione che si spende per la comunità, recependo i bisogni dei cittadini e mostrando una forte sensibilità alle tematiche sociali”.
CS [download]
Municipium
Contenuti correlati
- Dalla Regione Toscana oltre 80mila euro per realizzare un’area ludico-inclusiva nei giardini del Crocifisso
- Mercatini di Natale al Circolino: torna l’appuntamento più atteso
- Premio “Firenze e il Lavoro”, tra le eccellenze celebrate anche la storica azienda signese “Filippo Catarzi Srl”
- Approvato il nuovo Piano del Commercio su area pubblica. Nel 2026 i bandi per riassegnare i posteggi vacanti
- Le studentesse dello IED di Firenze in visita al Museo Civico della Paglia di Signa per una giornata di studio dedicata alla tradizione dell’intreccio
- Interventi di derattizzazioni conclusi al plesso “Da Vinci”: l’Amministrazione comunale di Signa ribadisce impegno e disponibilità verso le famiglie
- Successo per il Mercatino dei Paesi Gemellati e per la mostra dedicata al bando mediceo del 1716
- Signa rafforza i controlli contro l’abbandono dei rifiuti
- La società Farmapiana si rafforza: entrano i Comuni di Pontassieve e Lastra a Signa
- Disco verde del Consiglio comunale di Signa all’assestamento di Bilancio
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2023, 16:35