Municipium
Descrizione
Prosegue il Festival de le Signe con diversi appuntamenti dedicati a Dante. Nella serata di mercoledì 7 luglio ore 21.15 il Festival arriva infatti alla Casa Madre delle Suore Passioniste con una conferenza tenuta dal prof. Massimo Seriacopi, docente di Filologia dantesca presso l’Università degli Studi di Firenze e vicedirettore della rivista «Letteratura Italiana Antica»
“Sono davvero felice di tornare a vivere i luoghi del nostro comune dopo i tanti mesi di pandemia: in particolare, la Casa Madre delle Suore Passioniste è uno fra i luoghi a cui sono più legato e che sento di poter annoverare fra le massime bellezze di Signa”, commenta il sindaco Giampiero Fossi, “La serata di mercoledì 7 luglio è un punto centrale di questa edizione del festival: nel programma di spettacoli e intrattenimento dal vivo, ricco di concerti e rappresentazioni teatrali, abbiamo voluto inserire un momento di riflessione sul Sommo Poeta avvalendoci della competenza di uno fra i più grandi esperti del panorama dantesco quale il prof. Seriacopi. Un omaggio doveroso a Dante nel settecentesimo anno dalla sua morte e occasione per indagarne a fondo l’opera e il pensiero”
Info e prenotazioni: 331 436 3218 - lesigneartfestival@gmail.com


Municipium
Contenuti correlati
- Mercatini di Natale al Circolino: torna l’appuntamento più atteso
- Premio “Firenze e il Lavoro”, tra le eccellenze celebrate anche la storica azienda signese “Filippo Catarzi Srl”
- Approvato il nuovo Piano del Commercio su area pubblica. Nel 2026 i bandi per riassegnare i posteggi vacanti
- Le studentesse dello IED di Firenze in visita al Museo Civico della Paglia di Signa per una giornata di studio dedicata alla tradizione dell’intreccio
- Interventi di derattizzazioni conclusi al plesso “Da Vinci”: l’Amministrazione comunale di Signa ribadisce impegno e disponibilità verso le famiglie
- Successo per il Mercatino dei Paesi Gemellati e per la mostra dedicata al bando mediceo del 1716
- Signa rafforza i controlli contro l’abbandono dei rifiuti
- La società Farmapiana si rafforza: entrano i Comuni di Pontassieve e Lastra a Signa
- Disco verde del Consiglio comunale di Signa all’assestamento di Bilancio
- È Filippo Bastianini, campione mondiale di Tiro all’Elica l’atleta del mese che ha ricevuto l’encomio da parte dell’Amministrazione comunale. Sul libro d’oro del Comune di Signa ha scritto: “Sono orgoglioso di far parte del vostro Comune”
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2023, 16:35