Descrizione
Il Comune di Signa sostiene e promuove il servizio pubblico "1522", l’iniziativa sociale voluta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento per le Pari Opportunità.
Il numero di pubblica utilità 1522 è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno ed è accessibile dall’intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile. L’accoglienza è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, arabo, farsi, albanese, russo, ucraino, portoghese, polacco.
Le operatrici telefoniche dedicate al servizio forniscono una prima risposta ai bisogni delle vittime di violenza di genere e stalking, offrendo informazioni utili e un orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati presenti sul territorio nazionale.
Il 1522, attraverso il supporto alle vittime, sostiene l’emersione della domanda di aiuto, con assoluta garanzia di anonimato. I casi di violenza che rivestono carattere di emergenza vengono accolti con una specifica procedura tecnico-operativa condivisa con le Forze dell’Ordine.
A cura di
Contenuti correlati
- Chiusura uffici al pubblico per le festività
- Lavori notturni sulla rete idrica del 10 e 11 dicembre 2025
- Chiusura al pubblico dell'ufficio di Polizia Locale e dell'Ufficio Tributi
- Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 7 operatori esperti, profilo professionale tecnico manutentivo, con mansioni prevalenti di giardiniere
- Chiusura uffici comunali sabato 25 ottobre
- Carte d'identità cartacee: dal 3 agosto 2026 non avranno più valore.
- Chiusura Agenzia ICA Signa
- Avviso di interruzione di energia elettrica
- 1 anno in Comune con il Servizio civile Universale - Progetto “Inclusiva-mente 2025 – Percorsi educativi per bambini e adolescenti”
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2025, 17:29