Descrizione
Domenica 17 settembre la prima edizione di SIGNA EXTEMPORE, concorso di pittura estemporanea organizzato da Artebellariva aps.
L'iniziativa ha lo scopo di richiamare a Signa tutti i pittori che desiderano contribuire a valorizzare il territorio, indagando le bellezze naturali, scorci suggestivi, aspetti di vita e paesaggi caratteristici, senza riferimento a un tema specifico.
Il concorso prevede l’esecuzione di un’opera pittorica (olio, tempera, acrilico, disegno, acquerello ecc.) su tela realizzata in un punto qualsiasi di Signa e zone limitrofe, al quale l’artista dovrà fare esplicito riferimento. Le opere dovranno essere eseguite il giorno di domenica 17 settembre 2023 tra le ore 8.30 e le ore 17.30. Ogni artista potrà partecipare con una sola opera. I pittori dovranno essere muniti, a propria cura e spesa, di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera (Tela o supporto ,cavalletto, pennelli, colori, ecc.)
Tutti gli artisti intenzionati a partecipare, possono consultare il bando di concorso riportato qui
Il ritrovo è a Villa Alberti ore 08.00. Dalle 08.30 alle 11.30 verranno posti i timbri sulle tele che dovranno essere riconsegnate entro le ore 17.30
Saranno premiate le tre opere ritenute meritevoli dalla Giuria (composta da esperti di settore). La premiazione si terrà a villa Alberti alle 18.30 e le opere vincitrici saranno esposte su cavalletto all'interno del palazzo comunale di Signa.
Nel corso della giornata anche delle performance di musica e danza: alle 17.00 musica ambient grazie al collettivo "L'arte del Suono" e alle 17.30 coreografie di Kurios Danza a cura di Lara Favi (ingresso libero)
Tutte le info a info@artebellariva.it