Descrizione
ATTENZIONE: I cittadini NON dovranno presentare domanda.
Le liste sono prodotte dall'INPS sulla base dei dati presenti nei sistemi dell'Istituto e non dal Comune o dalle assistenti sociali.
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 500,00 euro, attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. per il tramite della società controllata Postepay.
L’INPS individua i nuclei familiari secondo i seguenti criteri:
- nuclei familiari composti da non meno di tre componenti di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2010, la priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
- nuclei familiari composti da non meno di tre componenti di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2006, la priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
- nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, la priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso (cfr. l’art. 4 del D.I.).
Il Settore Servizi Sociali e Casa pubblicherà in evidenza sul proprio sito internet l’elenco dei beneficiari indicando il numero di protocollo dell’I.S.E.E.
Il Settore inoltre comunicherà le modalità di ritiro presso gli uffici postali.
La carta "Dedicata a Te" 2024, a pena la perdita del diritto, dovrà essere attivata entro il 16 dicembre 2024.
Per quanto sopra specificato, le comunicazioni saranno inviate a partire dal mese di settembre 2024.