Software Modulo Professionisti Pratiche Edilizie
055/8794261
055/8794233
martedi' e venerdi' dalle ore 8.30 alle ore 12.30
(possibili variazioni nel periodo estivo)
Palazzo Comunale: Piazza della Repubblica, 1 50058 Signa (FI)
Il software "Modulo Professionisti", riservato ai soli professionisti, consentirà di semplificare e velocizzare le procedure di registrazione delle Pratiche Edilizie.
Per installare il programma seguire le seguenti istruzioni:
PROCEDURA PER L’INSTALLAZIONE DI ALICE CONCESSIONI - MODULO PROFESSIONISTI
- Scaricare i file “modulo.exe” e “archivi.exe” su p.c:. non installarli direttamente, ma salvarli prima su disco
- Cliccare 2 volte sul file, apparirà un messaggio, in cui verrà vi proposta la posizione in cui scaricare temporaneamente i file per l’installazione del programma: accettare la posizione, (oppure cambiarla, se si vuole, attraverso il bottone “browse”) e cliccare su “unzip” quindi “Ok”, poi su “close” per chiudere questa schermata.
- Andare sulla cartella appena creata, e cliccare sul file Setup: inizierà l’installazione vera e propria del programma. Questo si installerà in un altra nuova cartella, chiamata Pro_conc, (C:\Pro_conc).
- A questo punto l’installazione vera e propria è terminata, basterà solo cliccare sul file archivi.exe e, alla finestra che appare fare clic sul pulsante “unzip” quindi “Ok” e “close”.
- Per aprire il programma, cercare il collegamento nel menu Programmi: una volta aperto, bisognerà caricare gli archivi, una sola volta: andare nel menu Archivi, e cliccare su Importa dati dal Comune, e importare sia lo stradario che i dati di configurazione, accettando il percorso (attenzione la procedura va effettuata due volte selezionando rispettivamente le voci Stradario e Dati di configurazione).
- RIAVVIARE IL COMPUTER.
- Il programma è pronto per essere usato.
N.B. Per stampare poi le pratiche, andare nella Cartella “Stampa”, selezionare il file, e stamparli
