You are here: Home Cosa fare per ... Essere cittadino Segnalazioni, reclami, ricorsi e denunce Presentazione di osservazioni a Piani Urbanistici
Document Actions

Presentazione di osservazioni a Piani Urbanistici

Referente Patrizia Cecchi
Telefono 055/8794261
Fax 055/8794233
E-mail p.cecchi@comune.signa.fi.it
Ufficio Urbanistica / Edilizia Privata
Orario martedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Sede Palazzo Comunale: Piazza della repubblica, 1 50058 Signa (FI)
Ultimo aggiornamento 08-10-2008

I cittadini, gli Enti e le Associazioni possono partecipare attivamente alla formazione dei piani urbanistici comunali (piano particolareggiato, piano di lottizzazione o piano di recupero, Piano Regolatore Generale) con lo strumento dell'"osservazione".

L'osservazione si presenta in due copie di cui una in bollo allegando tutta la documentazione che venga ritenuta utile per una migliore lettura dell'osservazione stessa (foto, planimetrie, ecc.).
L'osservazione deve essere presentata nei termini previsti dal manifesto di pubblicazione e deposito del piano attuativo a cui fa riferimento.


Euro 14.62 per carta da bollo o marca da bollo.

Legge n.1150 del 17.8.1942
Legge n.457 del 5.8.1978
Legge Regionale n.5 del 16.01.1995