Comune di Signa

Autorizzazione per installazione insegne, tende da sole ecc.

Chiunque sia interessato all'installazione di una insegna pubblicitaria per propangandare un'attività produttiva, commerciale e di altro genere, di una freccia segnaletica o di una tenda da sole, dovrà presentare una richiesta di autorizzazione al Sindaco.


Essere proprietario o legale rappresentante o utilizzatore di locali (previo assenso del proprietario dei locali stessi).

1 - Planimetria generale della zona (scala 1:2000 o 1:1000) con indicazione dell'edificio interessato; 2 - Bozzetto insegna rappresentante le dimensioni, le caratteristiche, i colori del fondo e delle lettere; 3 - Fotografie (10x15) della facciata del fabbricato interessato all'installazione; 4 - Ricevuta del versamento dei diritti tecnici; (da allegare al momento della richiesta); 5 - Ricevuta versamento diritti segreteria; (da presentare al momento del ritiro).

* 2 marche da bollo da € 16.00 (una da allegare alla domanda e una da presentare al momento del ritiro) * Diritti tecnici e di segreteria (vedi tabella allegata).

1) Articolo n. 23 del Codice della Strada;
2) Regolamento Edilizio Comunale;
3) Regolamento per l'applicazione dell'imposta comunale sulla pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 101 del , 14.11.1994.
4) Regolamento per la disciplina degli Impianti Pubblicitari.