Violazioni di norme - Segnalazione
055/8735646
055/875288
martedi' 15.00 - 19.00 venerdi' 8.30 - 13.30 sabato 9.00 - 12.00
(possibili variazioni nel periodo estivo)
Polizia Municipale Via Giovanni XXIII, 12/A 50058 Signa (FI)
Il Corpo di Polizia Municipale, in quanto organo di polizia, è competente a ricevere ogni segnalazione o esposto dei cittadini riguardo presunte violazioni a regolamenti comunali o ad altre norme.
I cittadini possono rivolgersi al Corpo di Polizia Municipale, sia per chiedere chiarimenti sia per presentare esposti (verbali o scritti).
Alcuni esempi delle materie su cui il comando può ricevere segnalazioni o reclami:
ATTIVITA' COMMERCIALI: obbligo dell'esposizioni dei prezzi, rispetto degli orari e/o dei turni di chiusura e di apertura, occupazione di suolo pubblico, corrispondenza tra gli articoli venduti e quelli compresi in licenza, insegne, peso netto, prezzi (solo nel caso di articoli soggetti a prezzo controllato, quali latte, pane, carne, zucchero);
ABUSI EDILIZI
SICUREZZA STRADALE
INQUINAMENTO
I problemi e/o le irregolarità sopra segnalate potranno essere denunciate anche presentando formali esposti indirizzati al Sindaco del Comune di Signa.
