SERVIZI SCOLASTICI | Modalità pagamento; rimborso; trasporto; rilascio attestazioni Dichiarazione redditi

Rimborso servizi scolastici

► A breve verranno fornite informazioni sulle modalità per richiedere i rimborsi per i servizi scolastici non utilizzati, mensa, nido e trasporto scolastico

► Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito a seguito dell'adozione della specifica Delibera di Giunta

Modalità di pagamento servizi mensa e nido

► Si comunica che presso la farmacia comunale Farmapiana é nuovamente disponibile il servizio di pagamento per mensa e nido.

Tutti coloro che avessero ancora necessità di saldare gli importi dovuti per i servizi scolastici possono nuovamente utilizzare questo punto di ricarica.

► Per evitare affollamenti, legati anche alla distribuzione delle mascherine tuttora in corso presso la farmacia, i genitori potranno effettuare i pagamenti nelle seguenti fasce orarie lun-ven, 8.30-14/17-19.30

Si ricorda inoltre che  le aperture al pubblico della tesoreria comunale (Banca Carige) sono fortemente ridotte. Per effettuare i pagamenti SOLO IN CONTANTI presso la tesoreria é necessario contattare il numero 055-8734580 per fissare un appuntamento.

► E' sempre disponibile il sistema di pagamento online tramite il circuito Pagopa. Il sistema è accessibile direttamente dal sito del Comune nella sezione dei
servizi scolastici online. Per ulteriori informazioni potete consultare la Guida PagoPa.

Le somme da pagare si riferiscono al periodo antecedente rispetto alla sospensione delle attività dovuta all'emergenza sanitaria in corso.

Rilascio attestazioni pagamenti effettuati

► E' possibile scaricare l'attestazione per la detrazione delle spese mensa, nido e trasporto scolastico utile per il modello 730, direttamente dal sito del Comune nella sezione dei servizi scolastici online.

Per accedere alla sezione dedicata è necessario inserire le proprie credenziali.

L'attestazione che verrà rilasciata è neutra, non contiene i dati del genitore pagante, ma esclusivamente quelli del bambino, quindi può essere utilizzata da entrambi i genitori.

Per ulteriori informazioni potete consultare la
Guida attestazione pagamenti.

Notizia pubblicata il 07/05/2020