Scadenza per l'iscrizione al servizio di refezione scolastica - 31/07/2019

Si ricorda che per l’anno scolastico 2019-20 sono aperte FINO AL 31/07/2019 le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica.

La sola iscrizione all'Istituto comprensivo non comporta l'attivazione anche dei servizi scolastici come mensa e trasporto che devono essere richiesti al Comune.
L'iscrizione al servizio mensa deve essere presentata una sola volta all’inizio di ciascun ciclo scolastico/educativo. L'iscrizione va presentata dal genitore che vuole risultare come pagante per il servizio o che é già pagante per altri servizi, in modo da evitare duplicazioni di codici paganti.
Pertanto:
- i genitori che iscrivono il proprio bambino alla 2° / 3°/ 4°/ 5° classe della Primaria;
- i genitori che iscrivono il proprio bambino al 2° e 3° anno dell’Infanzia;
NON devono ripresentare domanda, che viene rinnovata in automatico, si ricorda tuttavia:
a) l’obbligo di comunicare eventuali variazioni (cambio indirizzo, numeri telefonici, etc) rispetto alla precedente domanda presentata;
b) per i bambini con diete speciali dovrà essere ripresentata certificazione medica valida.
c) per usufruire della tariffa agevolata è necessario ripresentare la comunicazione del valore Isee entro il 20/08/2019 attraverso il modello specifico che sarà disponibile sul sito comunale da fine giugno 2019.
DEVONO invece presentare la domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica:
- i genitori che iscrivono per la prima volta, il proprio bambino alla 1° classe della Primaria;
- i genitori che iscrivono per la prima volta, il proprio bambino alla 1° classe dell’Infanzia.
- i genitori che iscrivono il proprio bambino ad anni successivi a seguito di trasferimento da altro istituto

La domanda si presenta solo on line sul sito del Comune al link: cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto

Si invitano i genitori non ancora in possesso delle credenziali di accesso ai servizi scolastici on line del Comune a farne richiesta.
Si ricorda che per poter ottenere le credenziali è necessario essere dotati di un indirizzo di posta elettronica e che i genitori in possesso delle credenziali per altri bambini o altri servizi utilizzeranno le credenziali già in loro possesso.

Notizia pubblicata il 03/06/2019