Comune di Signa

Per pagare una multa adesso basta lo smartphone

Da oggi le contravvenzioni si possono pagare direttamente dallo smartphone.

Il Comune di Signa ha aderito alla piattaforma della Regione Toscana su cui si possono fare i pagamenti per le sanzioni di violazione del codice della strada: sul sito si può arrivare semplicemente inquadrando il QR code e, inserendo il numero del verbale, si può saldare senza fare code agli sportelli.

Si può pagare on line anche con il “foglietto rosa” della multa che si ritrova sul parabrezza, dove non c’è il codice; in quel caso è sufficiente andare sul sito della Regione Toscana https://iris.rete.toscana.it/ cliccando in sequenza su: Pagamenti spontanei, Comune di Signa, Sanzioni Codice della Strada (qui il link: https://iris.rete.toscana.it/public/elencoTributi.jsf). Basta inserire numero di targa e di verbale del veicolo, la data, il numero del verbale e la serie e si può saldare on line.

Rimangono attive le altre modalità di pagamento:

  • bollettino allegato sul c/c postale n. 19512508 intestato a: “Servizio contravvenzioni Codice della Strada Servizio di Tesoreria”, entro dieci giorni dalla data dell'accertamento;
  • bonifico IBAN IT04 D076 0102 8000 0001 9512 508.

La somma indicata versata in misura inferiore od oltre il prescritto termine di 60 giorni dalla data di notifica sarà tenuta in acconto fino all'iscrizione a ruolo.

Per informazioni:

Polizia Municipale tel.055 8735646 pm.sanzioni@comune.signa.fi.it

 

Notizia pubblicata il 21/12/2017