Ordinanza n. 106/2009 - Decoro urbano, prevenzione e lotta agli incendi

Si richiama l'ordinanza n. 106/2009 e si ricorda che sono sempre in vigore le seguenti disposizioni:

• ai proprietari ed affittuari di terreni latistanti la sede stradale è fatto obbligo di realizzare una rostra o cassa di isolamento di idonea larghezza, arata e scevra di materiali combustibili o comunque conservata, in modo tale da non consentire lo svilupparsi di incendi che siano in grado di interessare la carreggiata stradale o creare pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare;
  • ai proprietari ed affittuari dei terreni confinanti con edifici di qualsiasi destinazione urbanistica è fatto obbligo di eseguire il taglio di arbusti e di erbe nonchè la rimozione di ogni materiale combustibile presente sull'intera superficie di terreno, in modo tale da non consentire lo svilupparsi di incendi.

Si invita ad una completa ed attenta lettura del documento allegato.

Notizia pubblicata il 07/06/2018