NOTTURNO. Appuntamenti culturali nel Castello di Signa. Estate 2019

L’Assessorato alla Cultura organizza l'edizione 2019 della manifestazione estiva Notturnocon numerose iniziative che si svolgeranno dall’11 al 31 luglio negli angoli più suggestivi del Castello di Signa.

Il programma propone appuntamenti letterari con gli autori che presenteranno il proprio lavoro, dal genere giallo con Leonardo Gori e Luigi Bicchi all’analisi del mondo dell’adolescenza con Francesco Ricci al camminare come esperienza di vita con Valter Gallo.

In particolare la serata dell’11 luglio sarà dedicata a Curzio Malaparte grazie all’adattamento scenico di Maledetti Toscani a cura dell’attore Alessandro Calonaci e all’intervento dello studioso Walter Bernardi che allo scrittore ha dedicato il suo ultimo libro.

Calonaci guiderà anche la Compagnia Mald’estro in un divertentissimo riadattamento dalla Mandragola di Machiavelli in programma per la serata del 29 luglio.

Non mancheranno altre iniziative come la conferenza su Giovanni Boldini e la moda, tenuta dalla dott.ssa Eleonora Tozzi, direttrice del Museo Civico della Paglia, e la visita guidata notturna tra le mura del Castello di Signa.

Alla programmazione collaborano, oltre la Pro Loco di Signa le numerose associazioni che operano nel centro storico.

Ingresso libero e gratuito
Info: Biblioteca Comunale 055/875700 – e-mail: biblioteca@comune.signa.fi.it

Assessorato del Comune di Signa, in collaborazione con Proloco Signa, Vivere Castello, Circolo Arci Stella Rossa,Parrocchia di Santa Maria in Castello,Gruppo Archeologico Signese,Associazione Museo della Paglia e dell’Intreccio D. Michelacci, Istituto Suore Passioniste.

Scarica il dèpliant

Notizia pubblicata il 18/07/2019