​​​​​MENSA SCOLASTICA 2020-2021 | Comunicazione Isee

► Si ricorda a tutti i genitori che le comunicazioni relative all'Isee per la mensa scolastica 2020-2021 possono essere sempre presentate dai residenti a signa per le agevolazioni tariffarie previste.

► La comunicazione Isee va effettuata per ogni bambino iscritto al servizio di refezione (nel caso ci siano 2 bambini andranno presentati 2 moduli).

► Per avere le agevolazioni tariffarie dovrà presentare la dichiarazione Isee chi non ha inserito il valore Isee all'interno della domanda di refezione già presentata (per chi ha iscritto i bambini al primo anno di infanzia o primaria) oppure chi non é tenuto a presentare la domanda di iscrizione perché il servizio si rinnova in automatico (passaggio dalla prima alla seconda e così via).

► Le agevolazioni tariffarie su base isee vengono riconosciute solo ai residenti a Signa.
Ai sensi del Regolamento comunale la tariffa viene calcolata su base isee con decorrenza dal primo giorno del mese successivo alla richiesta se presentata entro il giorno 20 del mese o dal primo giorno del secondo mese successivo se presentata dopo il giorno 20 del mese.

► Per usufruire della tariffa agevolata dall'avvio del servizio mensa, il modulo va consegnato all'ufficio protocollo presso l'Urp.

E' in corso di approvazione la nuova convenzione con il Comune di Campi Bisenzio per la fornitura di servizi scolastici relativi alle scuole
delle frazioni di Sant’angelo a Lecore e di San Piero a Ponti. Saranno fornite info sul sito relativamente alle tempistiche per la consegna della comunicazione isee al fine del calcolo delle tariffe agevolate per la refezione scolastica da applicarsi ai residenti a Signa. Al momento non é possibile consegnare le comunicazioni Isee per le scuole Primaria Don Milani e Infanzia Collodi (Istituto comprensivo di Campi) e per la scuola Infanzia Sant'Angelo (Istituto comprensivo di Signa).
Le agevolazioni riconosciute su base isee per i residenti a Signa avranno carattere retroattivo, saranno applicate quindi dalla data di avvio del servizio mensa.

Notizia pubblicata il 05/10/2020