Sono ancora disponibili alcuni posti per lo svolgimento di Laboratori di lettura presso il Nido D'infanzia Comunale Il Trenino

Sono ancora disponibili alcuni posti per i laboratori di lettura organizzati presso il nido comunale il Trenino.

I laboratori sono gratuiti e aperti a bambini in fascia d'età 18 mesi 4 anni frequentanti non frequentanti il nido accompagnati da un genitore

"Si tratta di laboratori di lettura a cura di educatori qualificati che si terranno nelle giornate del lunedì e mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso i locali del Nido Comunale.

Ai laboratori sono invitati sia i bambini che già frequentano il nostro nido sia bambini non frequentanti con età compresa tra 18 mesi e 4 anni.

I laboratori sono rivolti anche ai genitori che accompagnano i bambini e che saranno coinvolti nelle attività.

Tutti i laboratori sono gratuiti.

I bambini e gli adulti che li accompagnano, saranno impegnati in letture animate, creazione di scatole narranti, percorsi sulla musicalità delle parole. L'intento é quello di favorire il rapporto diretto bambino/libro e costituire un utile strumento di supporto al genitore nella scelta dei testi giusti per il percorso educativo del bambino.

I laboratori prevedono la partecipazione al massimo di 20 bambini per incontro quindi é necessaria la prenotazione.

I genitori potranno scegliere se iscrivere i propri bambini a una o più attività.

Per partecipare é richiesta la compilazione di un modulo di iscrizione"  e volantino

riconsegnandolo all'Ufficio protocollo in orario di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì 8.30 - 12.30 Martedì 15.00 - 18.00

Notizia pubblicata il 06/12/2018