Elezioni e Referendum 20-21 Settembre 2020

In questa sezione è possibile trovare le informazioni relative alle elezioni regionali e consultazione referendaria che si terranno nei giorni 20 e 21 Settembre 2020

Avviso disponibilità scrutatori

E' indetto l'Avviso pubblico per la presentazione delle dichiarazioni di disponibilità ad adempiere alla funzione di scrutatore in occasione del referendum costituzionale e delle elezioni regionali del 20 e 21 settembre.

Le dichiarazioni di disponibilità dovranno essere presentate ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:30 DI VENERDì 21 AGOSTO 2020.

(termine domanda assegnazione spazi Venerdì 17 Agosto 2020)

Elettori temporaneamente all'estero

Gli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio, cure mediche per un periodo minimo di almeno 3 mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consulazione possono optare per il voto per corrispondenza.

L'opzione di voto dovrà pervenire direttamente al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione, vale dire entro il 19 Agosto 2020.

L'opzione dovrà pervenire al Comune per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata (indirizzo email: anagrafe@comune.signa.fi.it) oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.

Voto assistito

Tessera elettorale

Per poter votare è necessario che l'elettore, oltre alla carta d'identità o altro documento di riconoscimento rilasciato da un'Amministrazione Pubblica e munito di apposita fotografia, esibisca anche la propria tessera elettorale.

Per il rinnovo e/o duplicato della tessera elettorale e per qualsiasi ulteriore informazione l'Ufficio Elettorale è disponibilie su appuntamento ai seguenti recapiti: tel. 055.8794248/251/252/262/279 - email: anagrafe@comune.signa.fi.it

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali l'Ufficio Elettorale sarà straordinariamente aperto nei seguenti giorni:

- Sabato 5 Settembre 2020 dalle ore 8:30 alle ore 14:30;

- Sabato 12 Settembre 2020 dalle ore 8:30 alle ore 14:30