Comune di Signa

Erogazione contributi economici da parte del Comune

Il Comune eroga contributi a società, associazioni ed enti di promozione sportiva o culturale in ottemperanza a quanto stabilito dal Regolamento comunale (visibile in allegato) per la concessione di contributi ed altre forme di sostegno economico-finanziario a soggetti pubblici o privati, approvato con deliberazione n. 90/CC/15.12.2014.
Il contributo potrà essere richiesto a sostegno delle attività svolte nell'anno oppure per l'organizzazione di manifestazioni specifiche.
La domanda deve essere presentata entro novembre dell'anno in cui si sono svolte le attività.
I soggetti che hanno usufruito dei contributi comunali sono tenuti a presentare entro il 31 gennaio dell'anno successivo il conto consuntivo e la relazione sulle attività svolte. 

La domanda deve essere corredata di:

  1. generalità del richiedente, indicazione della natura giuridica della società sportiva, generalità del legale rappresentante e della persona autorizzata a riscuotere il contributo;
  2. relazione illustrativa del programma di attività, con l'indicazione del periodo di svolgimento e relativo calendario;
  3. previsione di spesa per l'attività per cui si richiede il contributo; gli enti e le istituzioni devono indicare l'eventuale presentazione di analoghe richieste di contributo presentate ad altri enti pubblici;
  4. copia dello Statuto o dell'atto costitutivo se non già depositato presso il Comune;
  5. dichiarazione del legale rappresentante della persona giuridica o dell'ente richiedente il beneficio economico che attesti che non si tratta di soggetto escluso dal beneficio medesimo qualora si tratti di persone giuridiche od enti che costituiscono articolazione politico-organizzativa di partiti politici.

La presentazione della domanda di patrocinio e/o contributo deve essere accompagnata alla verifica degli aspetti sulla sicurezza come indicato dalle "Linee guida per organizzare sagre, feste e manifestazioni varie".